martedì 20 aprile 2010

Chi dorme non piglia programmi

martedì 20 aprile 2010
Quasi sempre mi addormento con la tv accesa. Non perché la guardi, la tengo come abat-jour; l'unica funzione che ancora la rende utile insieme a qualche altra rara trasmissione che catturi il mio interesse.
Giustappunto, avendo lasciato il volume troppo alto, il suono di una sigla mi fa svegliare di soprassalto verso le 2,25.
E così scopro che su Rai tre esiste una trasmissione di poesia e psicologia a mio parere magistralmente condotta da Gabriele La Porta, dal titolo "Inconscio e magia -Psiche". Che dura dalle 2,30 (si, si proprio di notte), alle 3,00.
Mi sembra un ottimo orario, no?
Così ho deciso che valeva la pena perdersi una mezz'ora e più di sonno per guardarla.
Per avere un pò di cultura in televisione nel 2010 bisogna essere nullafacenti o insonni, o entrambe le cose. Chi lavora ad orari "normali" va a dormire sognando i culi delle veline, continuando a sguazzare in quella mediocrità che rende mediocre anche la stessa ignoranza.
Non c'é scelta.

0 commenti: