venerdì 1 maggio 2009

L'orrore é in vetrina. E' minuscolo e scondinzola.

venerdì 1 maggio 2009
E' il titolo di un racconto, purtroppo non esattamente di fantasia pubblicato lo scorso anno su questo blog ma atrocemente attuale.
Se cliccate sul banner con il cucciolo qui a destra potrete leggerlo.
Io l'ho fatto e ci sono stata male. Ed é giusto starci male, é giusto sapere esattamente come funzionano queste cose, anche se in modo molto crudo, perché molti non ne sono a conoscenza o sottovalutano la cosa.
Il modo migliore di combattere il traffico di cuccioli é non acquistarli nei negozi di animali, ma nel caso vogliamo proprio un animale di razza, almeno da un allevamento fidato. Chiediamo attestazioni sul suo stato di salute per iscritto, "pretendiamo" certificazioni. E se qualcuno le nega vuol dire che ha qualcosa di losco da nascondere.
SE proprio ne vogliamo uno di razza, ripeto.
Perché pensate comunque che di contro i canili sono pieni e non accettano più altri animali perché non sanno dove metterli e quelli che ci sono se non vengono adottati rischiano di vivere una vita in gabbia o essere soppressi.
E' così assurdo .. così come tante altre cose.

Fonte: mentecritica.net

1 commenti:

Barbara (pixel78) ha detto...

Hai ragione noi abbiamo preso Chicco in un posto orribile ( tanti cuccioli in scatoloni) e mai più faremo una cosa del genere , Artù e gli altri PAstori Tedeschi ( che è la razza che in famiglia più amiamo ) sempre in allevamento